La nostra storia

La nostra azienda ha lunghe radici che combaciano ovviamente con la storia della nostra famiglia.

Capitano di questa avventura è stato l’instancabile canterino Nonno Vigin, un gran lavoratore che da sempre coltivava la terra e, insieme a Nonna Cecilia, hanno tramandato tutti i loro saperi ai quattro figli che fin dalla tenera età portavano a vendere nelle piazze astigiane i frutti del loro lavoro.

La passione per la ristorazione nasce proprio dall’agricoltura, quando parenti e amici si ritrovavano per la vendemmia o per i vari raccolti e la sera, come di consuetudine, si festeggiava tutti insieme con “le gambe sotto al tavolo”.

Inesorabilmente arrivarono gli anni bui in cui le forti grandinate che si susseguirono per tre anni portarono l’azienda in una brutta situazione di sconforto.

Accogliere persone in cascina era ormai la loro forza al punto di decidere di sfruttarla per sostenere l’azienda agricola in crisi e aprire l’agriturismo nel 1991 quando questo tipo di strutture nell’astigiano si contavano sulle dita di una mano.

In questi 29 anni ci sono stati un susseguirsi di evoluzioni per migliorare e mantenersi al passo con i tempi sotto la guida di Papà Franco (l’ultimo dei quattro fratelli), Zia Piera e Mamma Gabriella.

Ora ci siamo noi, l’ultima generazione a cui l’azienda fa affidamento (per fortuna siamo in tre!) a sostegno della nostra famiglia in questo duro lavoro, guardando avanti con ben in mente il passato.